Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Scosse the Night Party

Da Team Scosse
Condividi:
Venerdì 25 settembre – dalle 21 fino a tarda notte
#ohmygender
Scosse party

Dopo la partecipatissima due giorni di Educare alle differenze– che ha dato appuntamento a oltre 800 persone con il sostegno di 250 realtà da tutta Italia per una scuola plurale e libera da stereotipi- per SCOSSE è ora di festeggiare!

Venerdì 25 settembre nello spazio occupato di Communia (via dello Scalo San Lorenzo 33), si brinda per il quarto compleanno dell’associazione in una serata ricchissima di ospiti e di eventi con mostre, performance, street art, cinema e soprattutto tanta musica con i migliori dj set della Capitale.

Una lunga notte per stare insieme alla faccia della truffa della “ideologia gender”, contro la violenza di genere e ogni forma di omotransfobia, rivendicando la differenza e l’incontro con l’altro/a come un valore da coltivare.

Il Night Party a sostegno delle attività dell’Associazione SCOSSE è realizzato in collaborazione con Amigdala, Communia, Glamda, LaRoboterie, Queer in Action e U-Kabarett.

Il programma
dalle 21,00 :
:::Appetizers & drink:::

ore 21.30 :

:::Performance :::
La bestia nella jungla Lettura/studio da Henry James, di Ilenia Caleo e Tania Garribba

::: Cinema :::
proiezione del lungometraggio : The way he looks di Daniel Ribeiro Brasile 2014 a cura di Queer In Action e Kein Platz

a seguire proiezione del cortometraggio :Favole in Aggiornamento di Maria Iovine
Primo Premio – Video Contest Regione Lazio – Innovazione: Sostantivo Femminile

::: Mostra :::
#controstereotipi a cura dell’Associazione SCOSSE

ore 22
Talking about SCOSSE project

:::Street art :::
ALOHA
https://www.facebook.com/alohao3?fref=ts
ORE 23
:::Performance :::
SENITH di Eyes Wild Drag
www.eyeswilddrag.it
http://genderotica2015.wix.com/genderotica2015

ore 00.00
:::djset :::

MAGENTA Music Spray
http://soundcloud.com/magenta-1

LADY COCO ( Balsamo di Scimmia)
www.balsamodiscimmia.it

D_HANGER (Amigdala/Glamda)
http://www.mixcloud.com/D_Hanger/

ST.ROBOT (La Roboterie)
http://www.soundcloud.com/st-robot

LADY MARY ( U-Kabarett )
http://soundcloud.com/dj-lady-maru

 

S.CO.S.S.E. – Soluzioni Comunicative Studi Servizi Editoriali  è un’associazione di promozione sociale nata nel 2011 come spin-off universitario dell’Università di Tor Vergata di Roma da un gruppo di giovani donne con competenze multidisciplinari, che in comune hanno la volontà di lavorare per la valorizzazione delle differenze e l’inclusione sociale e per la promozione di una cultura libera e una società aperta a tutt*.

Pubblicato in Approfondimento | Contrassegnato
scosse Ultimi articoli
  • Il kit si propone come strumento utile per diffondere conoscenze e consapevolezza sull’urgenza di promuovere la parità di genere e l’eliminazione di ogni forma di violenza di genere nel mondo. Il Kit didattico è pensato per sviluppare competenze di vita e formare cittadinз consapevoli; affronta i temi dell’Agenda 2023, mettendo in luce la trasversalità del […]

  • In un momento storico in cui gli ennesimi terribili femminicidi hanno smosso in modo inaspettato un’opinione pubblica pronta ad ascoltare nuove istanze culturali alla luce del fallimento delle passate. In un momento storico in cui mezzo milione di persone scende in piazza insieme a Non una di meno per lottare contro la violenza patriarcale. In […]

  • Nell’ambito del progetto Generazione 5 – Le nuove generazioni in azione per l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 5 è nata la Guida Multidisciplinare dedicata a docenti delle scuole secondarie di 2° grado La guida è uno strumento di lavoro che fornisce spunti di possibili attività didattiche da applicare nella quotidianità scolastica per comprendere e prevenire la […]

scosse Campagne
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere