Associazione di Promozione Sociale S.CO.S.S.E.
Email segreteria generale: infoscosse@gmail.com
Educare alle differenze: per maggiori dettagli visitare il sito www.educarealledifferenze.it o scrivere a scuoladifferente2014@gmail.com
C.F. 97671210587
P. IVA 12688961007
Sede legale: Casa Internazionale delle donne, Via della Lungara 19
Cap 00165, Roma
Riceviamo solo su appuntamento nella Stanza 106, al primo piano della Casa delle donne, le mattine di lunedì, martedì e giovedì e i pomeriggi di lunedì e giovedì.
Per donazioni: conto corrente N° 1000/77425
presso Intesa San Paolo, filiale 55000 – FIL ACCENTRATA TER S
intestato a SCOSSE SOLUZIONI COMUNICATIVE STUDI SERVIZI EDITORIALIIBAN: IT73 D030 6909 6061 0000 0077 425
Nel suo percorso di avviamento, l’Associazione si è insediata presso il Parco scientifico dell’Università degli studi di Roma di Tor Vergata, un incubatore di imprese spin-off e di idee progettuali innovative, dove l’associazione conserva la sua sede legale. A conclusione del suo terzo anno di attività, S.CO.S.S.E. ha spostato la sua sede presso la Casa Internazionale delle donne.
-
scheda progetto
V edizione del progetto Build Future, Stop Bullying volto a contrastare e prevenire ogni forma di bullismo. Cuore di questa V edizione è la realizzazione di un gioco analogico con carte che attinge ai soggetti della campagna di comunicazione Youth-led #apensarcibene.
-
scheda progetto
Progetto per le scuole secondarie di primo grado con focus sulla violenza di genere. Partendo dal sé e dalle proprie emozioni i temi affrontati sono stati la diffusione del linguaggio sessista, il consenso, i condizionamenti rispetto al proseguo del percorso scolastico e del futuro personale e professionale. Il progetto si è concluso con una campagna di sensibilizzazione fatta con le persone giovani che hanno partecipato.
-
scheda progetto
Un progetto educativo alla sua IV edizione per la compagine studentesca della secondaria di I grado, che prevede il coinvolgimento delle famiglie e del corpo insegnanti per contrastare ogni forma di bullismo. L’elemento di innovazione di questa quarta edizione è quella di lavorare, in particolar modo, sulla consapevolezza corporea e la costruzione di un dialogo positivo con il proprio corpo.