Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Scheda progetto
breadcrumbs
scosse

Il libro d’innesto: corso di formazione insegnanti

Da Team Scosse
Condividi:
Periodo:
Luogo:
Sintesi:
SCOSSE, in collaborazione con il MCE, organizza due incontri di formazione dedicati alla didattica oltre il libro di testo. L’appuntamento è  lunedì 20 e 27 giugno, 13,30 alle 16,30, presso la Scuola Primaria “Romolo Balzani”, via Romolo Balzani, 55- 00177 Roma. Verranno trattati gli aspetti riguardanti: –una prospettiva di genere e un’attenzione all’affettività che permeino

formazione-fcbk-1200x717

SCOSSE, in collaborazione con il MCE, organizza due incontri di formazione dedicati alla didattica oltre il libro di testo.

L’appuntamento è  lunedì 20 e 27 giugno, 13,30 alle 16,30, presso la Scuola Primaria “Romolo Balzani”, via Romolo Balzani, 55- 00177 Roma.

Verranno trattati gli aspetti riguardanti:
una prospettiva di genere e un’attenzione all’affettività che permeino tutta la relazione educativa;
un  approccio interdisciplinare volto alla valorizzazione delle differenze;
proposte di bibliografiche mirate e settoriali per affrontare, approfondire e integrare i programmi ministeriali e costruire una biblioteca di classe ricca e stimolante.

Il corso, rivolto a insegnanti di scuola primaria, guarda alla continuità tra i diversi ordini scolastici come elemento strategico del nostro approccio educativo.

Saranno, dunque, affrontate tematiche e forniti spunti di lavoro e riflessioni che riguardano direttamente tanto la scuola dell’infanzia quanto la secondaria di primo grado.

Saranno rilasciati attestati di partecipazione, riconosciuti dal MIUR ai fini dell’accreditamento.

Per informazioni e iscrizioni

Pubblicato in Progetti infanzia | Contrassegnato
scosse Articoli correlati
scosse Campagne
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere