
Come arrivare a “Educare alle differenze 2”
Educare alle differenze 2 si svolge presso la Scuola Cattaneo in Via Zabaglia 27a Roma, nel quartiere centralissimo di Testaccio.
Da stazione Termini
Prendere Metro B Direzione Laurentina e scendere a Piramide (4 fermate). Quindi imboccare Via del Campo Boario, la strada sulla sinistra del piazzale che costeggia le mura, e poi svoltare a destra per Via Zabaglia (5 minuti a piedi).
Da Stazione Tiburtina
Prendere Metro B Direzione Laurentina e scendere a Piramide (8 fermate).Quindi imboccare Via del Campo Boario, la strada sulla sinistra del piazzale che costeggia le mura, e poi svoltare a destra per Via Zabaglia (5 minuti a piedi).
Con l’automobile
Dal Grande Raccordo Anulare prendere l’Uscita 23 Appia direzione centro.
-
Tra i mesi di aprile e giugno 2025 si è svolto un progetto che ha visto la cooperazione tra la nostra associazione, Scosse, le biblioteche del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino e le persone che le animano con lavoro e passione, con il contributo del Ministero della Cultura.
-
La campagna “Io sono io” nasce con l’obiettivo di rompere le gabbie invisibili costruite dalle aspettative familiari, scolastiche, amicali e culturali. In un mondo che troppo spesso ci chiede di essere altro da ciò che siamo, “lo sono io” ci invita a fermarci e a chiederci: chi sono davvero? Cosa voglio per me?È un invito […]
-
È difficile anche solo decidere da dove iniziare per analizzare criticamente le Nuove indicazioni per la Scuola dell’infanzia e il Primo ciclo di istruzione da poco pubblicate sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito come materiali per un presunto dibattito pubblico con il coordinamento di Loredana Perla e di Francesco Emmanuele Magni, e che […]