fcbk_quad_nataleAnche quest’anno, in occasione del Natale, l’Associazione SCOSSE realizza una campagna di sensibilizzazione per l’acquisto di regali consapevoli e senza stereotipi, che valorizzino differenze e diversità.

Se l’anno scorso ci siamo concentrate su giochi e giocattoli, quest’anno abbiamo preferito il  libro, una risorsa importantissima per promuovere autonomia, libertà, riflessione e immaginazione nei bambini e nelle bambine, nei ragazzi e nelle ragazze.

Consiglieremo dei titoli, suddivisi in tre fasce di lettura da intendersi in modo indicativo ed elastico (infanzia, adolescenza, adult*). I temi che abbiamo scelto sono sentimenti, fiabe, emozioni, amicizia, identità,  altre abilità, relazioni tra coetanei/e, omosessualità, omogenitorialità, rapporto famiglia-scuola e bullismo.

Saremo liete se vorrete contribuire alla campagna condividendo le nostre indicazioni di lettura – che troverete ogni giorno sulla nostra pagina facebook. Potete anche proporci dei titoli recenti da inserire tra gli acquisti senza stereotipi. Per farlo scriveteci a infoscosse@gmail.com indicando: una citazione del testo, il titolo, l’autore/autrice, la casa editrice italiana, l’anno di pubblicazione/traduzione in italiano, e il vostro nominativo da inserire (persona singola o associazione).

5x1000 a Scosse

Stampa Stampa
educare alle differenze eventi
educare alle differenze 2

Coworking

Progetti dedicati all'adolescenza

Formazione infanzia

Leggere senza stereotipi

Huffingtonpost Monica Pasquino

Partecipa