Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Soluzioni comunicative
breadcrumbs

soluzioni-comunicative

Comunicare il non profit

Alle nostre e ai nostri associati – in forma singola o collettiva – a enti pubblici e privati offriamo, al costo del rimborso spese e del tesseramento annuale:

Campagne pubblicitarie

Scosse campagne pubblicitarie

Campagne di comunicazione e sensibilizzazione di utilità sociale, di promozione dei diritti e delle culture, per contrastare ogni forma di discriminazione, esclusione e violenza.

Logo e immagine coordinata

Scosse ideazione loghi

Ideazione logotipo e immagine coordinata: biglietto da visita, carta intestata, busta, block notes personalizzati, gadget, brochure informative, locandine. Tutto ciò di cui ha bisogno un’associazione o un ente per farsi conoscere.

Promozione eventi

Scosse organizzazione eventi

Attività di promozione e diffusione di eventi culturali e artistici che valorizzano le differenze e promuovono la cultura dell’accoglienza, della solidarietà e delle pari opportunità.

Ufficio stampa

Scosse ufficio stampa

Attività di ufficio stampa, pubbliche relazioni e altre attività di comunicazione per soddisfare esigenze specifiche di promozione e diffusione di contenuti, prodotti ed eventi di cui riconosciamo il valore o le finalità sociali.

Siti web

Scosse creazioni siti web

Creazione e gestione siti, restyling grafico siti web, CMS, Responsive Design per progetti a ricaduta sociale/culturale

Web Marketing

Scosse digital marketing

Azioni integrate di Social Media Marketing e Google Marketing per tutte le realtà associate a SCOSSE, che sostengono un’altra idea di società ed economia.

Hai bisogno del nostro aiuto?

Se sei interessat* a una o più attività di comunicazione, scrivi a infoscosse@gmail.com e raccontaci la tua idea. Ricordati di inserire come oggetto della mail la parola “Comunicazione”. Il nostro team creativo ti risponderà al più presto. Ricorda che le attività di comunicazione sono riservate ai soci e alle socie di Scosse, un motivo in più per tesserarsi! (Tessera annuale di Scosse: 10€)

scosse Progetti in evidenza
  • scheda progetto

    V edizione del progetto Build Future, Stop Bullying volto a contrastare e prevenire ogni forma di bullismo. Cuore di questa V edizione è la realizzazione di un gioco analogico con carte che attinge ai soggetti della campagna di comunicazione Youth-led #apensarcibene.

  • scheda progetto

    Progetto per le scuole secondarie di primo grado con focus sulla violenza di genere. Partendo dal sé e dalle proprie emozioni i temi affrontati sono stati la diffusione del linguaggio sessista, il consenso, i condizionamenti rispetto al proseguo del percorso scolastico e del futuro personale e professionale. Il progetto si è concluso con una campagna di sensibilizzazione fatta con le persone giovani che hanno partecipato.

  • scheda progetto

    Un progetto educativo alla sua IV edizione per la compagine studentesca della secondaria di I grado, che prevede il coinvolgimento delle famiglie e del corpo insegnanti per contrastare ogni forma di bullismo. L’elemento di innovazione di questa quarta edizione è quella di lavorare, in particolar modo, sulla consapevolezza corporea e la costruzione di un dialogo positivo con il proprio corpo.

scosse Campagne
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere