Università e workflow balance - CopertinaSiamo liete di annunciare il terzo volume di SCOSSE EDIZIONI, disponibile gratuitamente online, intitolato L’università e il work-life balance. Aspetti culturali, normativi e diversity management, scritto per promuovere le pari opportunità e i diritti nel lavoro, per favorire congiuntamente lo sviluppo delle risorse umane, la produttività e la conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

 Il lavoro è frutto della collaborazione tra l’Associazione SCOSSE e il CUG – Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata – nata per realizzare un corso di formazione e approfondimento per dipendenti pubblici sul tema del work-life balance. Molte infatti sono le resistenze da combattere nelle organizzazioni pubbliche e private per intraprendere politiche di conciliazione che superino una visione del lavoro più favorevole agli uomini e questo, in generale, riflette la persistenza e diffusione dei ruoli tradizionali dei generi all’interno della società, del mondo del lavoro e delle famiglie.

I contributi spaziano tra le discipline e racchiudono esperienze e ricerche di tipo giuridico, economico, linguistico, arricchiti dal contributo delle organizzazioni del lavoro e degli attori istituzionali e sociali intervenuti.

TITOLO: L’Università e il work-life balance. Aspetti culturali, normativi e diversity management

A CURA DI: Elena Bachiddu e Monica Pasquino

CONTRIBUTI DI: Antonella D’Andrea, Elena Bachiddu, Claudia Bella, Stefania Cavagnoli, Franca Cipriani, Sabina Di Marco, Annadebora Morabito, Monica Pasquino, Gustavo Piga, Annalisa Rosselli, Elisabetta Strickland, Liana Verzicco.

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Comitato Unico di Garanzia – CUG
SCOSSE Edizioni 2016
ISBN 978-88-940164-3-7
Copertina Luna Sanchini

SCOSSE EDIZIONI SI COMPONE DI:

SCOSSE 1
La scuola fa differenza.
Il primo anno di formazione dell’Associazione SCOSSE sull’identità di genere in nidi e scuole dell’infanzia di Roma Capitale
SCOSSE EDIZIONI 2014

SCOSSE 2
Personaggi in cerca d’autore.
Sentimenti, relazioni, stereotipi e paure in terza media
SCOSSE EDIZIONI 2015

SCOSSE 3
L’Università e il work-life balance. Aspetti culturali, normativi e diversity management
SCOSSE EDIZIONI 2016

Stampa Stampa
educare alle differenze eventi

educare alle differenze 2

Progetti dedicati all'adolescenza

Formazione infanzia

Leggere senza stereotipi

Huffingtonpost Monica Pasquino

Partecipa

Coworking