foto_impunitoCi saremo anche noi ad Impunito, festival critico dell’infanzia che si svolgerà al L.O.A. Acrobax dal 27 al 29 maggio. Un ricchissimo programma di incontri, laboratori, musica e cucina per grandi e piccol* messo a punto dalla cooperativa Doc(k)s insieme a compagne di strada SCOSSE come Tuba , libreria delle donne e Cattive Maestre, per chiamare a raccolta le esperienze e i modelli non omologati e indocili di approccio all’infanzia.

Sabato 28 alle 12, nella pancia di una grande balena presenteremo Io sono così, letture e laboratorio per bambine e bambini dai 5 anni in su . Bambini e bambine che amano arrampicarsi sugli alberi, inseguire mostri selvaggi, curare bambole ammalate, travestirsi da pirati e da astronaute. Un percorso tra gli albi illustrati che raccontano l’infanzia attraverso un immaginario libero da stereotipi e un laboratorio per giocare a mescolare passioni e identità

Tra i tanti appuntamenti da non perdere venerdì alle 17.30 si parla di corpi e di (buona) scuola con Lea Melandri, Libreria Tuba e CattiveMaestre nell’incontro «Dietro la cattedra, sotto il banco». Una riflessione sul riconoscimento di genere, la sessualità e il corpo nella scuola italiana contemporanea, a partire dalla riscoperta del lavoro della storica rivista degli anni 60-70 “L’erba Voglio”.

5x1000 a Scosse

Stampa Stampa
educare alle differenze eventi
educare alle differenze 2

Coworking

Progetti dedicati all'adolescenza

Formazione infanzia

Leggere senza stereotipi

Huffingtonpost Monica Pasquino

Partecipa