Bookcity 2014 MilanoIl 15 novembre SCOSSE con Leggere senza Stereotipi sarà a Milano in occasione di Bookcity 2014 , la manifestazione che per quattro giorni animerà la città con incontri, presentazioni, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari a partire dai libri e dalle nuove pratiche di lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

Sabato 15 alle dalle 16,00 alle 18,00 vi aspettiamo alla Biblioteca Comunale Dergano-Bovisa per presentarvi Sui sentieri di Cappuccetto Rosso, una selezione di libri e albi illustrati da guardare e leggere insieme all’interno di una proposta articolata per adulti e bambine/i.

Non una, ma tante versioni, scritture e riscritture che hanno attraversato i secoli e le culture, di una delle fiabe più importanti della tradizione. Un cammino di costruzione e decostruzione di modelli che ci viene consegnato per continuare il meraviglioso gioco combinatorio.

Un laboratorio per bambine e bambini dagli 8 ai 9 anni:

a partire dalle diverse versioni tradizionali e dalle riscritture di Cappuccetto Rosso lette insieme, ogni bambino/a potrà creare la propria, ispirandosi anche ai tanti artisti e artiste che l’hanno magistralmente e differentemente illustrata.

Per presentare ai grandi, e non solo, il lavoro che svolgiamo quotidianamente nella formazione e nella promozione di un immaginario libero da stereotipi, saranno allestite la mostra di illustrazioni internazionali Leggere senza Stereotipi, a cura dell’associazione SCOSSE, e una piccola selezione bibliografica di libri per l’infanzia e albi illustrati, che saranno a disposizione per la consultazione da parte di adulti/e e bambini/e durante tutta la durata dell’attività.

Sabato 15 novembre ore 16,00
Sui sentieri di Cappuccetto Rosso
e mostra di illustrazioni Leggere senza Stereotipi
Biblioteca Comunale Dergano-Bovisa
Via Baldinucci 76
Milano

 

Stampa Stampa
educare alle differenze eventi

educare alle differenze 2

Coworking

Progetti dedicati all'adolescenza

Formazione infanzia

Leggere senza stereotipi

Huffingtonpost Monica Pasquino

Partecipa

Coworking