Come partecipare e iscriversi

L’appuntamento con Educare alle Differenze si avvicina e, in attesa del programma ufficiale, è da oggi possibile iscriversi.

Compila subito il modulo online!

Informazioni generali

Come le edizioni passate, anche la quinta, prevista a Palermo il 29-30 settembre 2018, sarà animata da eventi in plenaria e workshop suddivisi in tavoli tematici. Tutti gli incontri previsti hanno una struttura laboratoriale e prediligono la metodologia non frontale.

Per la realizzazione dei laboratori è stata indetta una call pubblica, a cui hanno risposto scuole di ogni ordine e grado, centri antiviolenza, associazioni e singol* professionist*, università con 70 proposte di workshop da tutta Italia. Oltre la metà delle realtà che hanno partecipato sono siciliane, un importante risultato per questa edizione che vuole puntare i riflettori sulle risorse e sulle pratiche educative del Sud.

Entro luglio saranno resti noti i vincitori della call e licenziato il programma ufficiale.

Supporta Educare alle Differenze 2018

Educare alle differenze è un evento e un progetto sociale di rinascita della scuola pubblica, nato dal basso e autofinanziato, per continuare ad essere gratuito occorre la generosità di tutt*.

Educare alle differenze – IBAN IT92V0326803211052966370870

Per saperne di più
Stampa Stampa
educare alle differenze eventi

educare alle differenze 2

Coworking

Progetti dedicati all'adolescenza

Formazione infanzia

Leggere senza stereotipi

Huffingtonpost Monica Pasquino

Partecipa

Coworking