Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Educare alle differenze V: iscrizioni aperte

Da Team Scosse
Condividi:
Come partecipare e iscriversi

L’appuntamento con Educare alle Differenze si avvicina e, in attesa del programma ufficiale, è da oggi possibile iscriversi.

Compila subito il modulo online!

Informazioni generali

Come le edizioni passate, anche la quinta, prevista a Palermo il 29-30 settembre 2018, sarà animata da eventi in plenaria e workshop suddivisi in tavoli tematici. Tutti gli incontri previsti hanno una struttura laboratoriale e prediligono la metodologia non frontale.

Per la realizzazione dei laboratori è stata indetta una call pubblica, a cui hanno risposto scuole di ogni ordine e grado, centri antiviolenza, associazioni e singol* professionist*, università con 70 proposte di workshop da tutta Italia. Oltre la metà delle realtà che hanno partecipato sono siciliane, un importante risultato per questa edizione che vuole puntare i riflettori sulle risorse e sulle pratiche educative del Sud.

Entro luglio saranno resti noti i vincitori della call e licenziato il programma ufficiale.

Supporta Educare alle Differenze 2018

Educare alle differenze è un evento e un progetto sociale di rinascita della scuola pubblica, nato dal basso e autofinanziato, per continuare ad essere gratuito occorre la generosità di tutt*.

Educare alle differenze – IBAN IT92V0326803211052966370870

Per saperne di più
Pubblicato in Educare alle differenze | Contrassegnato
scosse Ultimi articoli
  • Il kit si propone come strumento utile per diffondere conoscenze e consapevolezza sull’urgenza di promuovere la parità di genere e l’eliminazione di ogni forma di violenza di genere nel mondo. Il Kit didattico è pensato per sviluppare competenze di vita e formare cittadinз consapevoli; affronta i temi dell’Agenda 2023, mettendo in luce la trasversalità del […]

  • In un momento storico in cui gli ennesimi terribili femminicidi hanno smosso in modo inaspettato un’opinione pubblica pronta ad ascoltare nuove istanze culturali alla luce del fallimento delle passate. In un momento storico in cui mezzo milione di persone scende in piazza insieme a Non una di meno per lottare contro la violenza patriarcale. In […]

  • Nell’ambito del progetto Generazione 5 – Le nuove generazioni in azione per l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 5 è nata la Guida Multidisciplinare dedicata a docenti delle scuole secondarie di 2° grado La guida è uno strumento di lavoro che fornisce spunti di possibili attività didattiche da applicare nella quotidianità scolastica per comprendere e prevenire la […]

scosse Campagne
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere