invito compleanno 19 ott..ma questo non ha scoraggiato due temerarie socie dal mettersi in fila davanti all’ufficio delle entrate di Roma per completare la registrazione di SCOSSE – Soluzioni COmunicative Studi Servizi Editoriali. Quel giorno, bagnata e fortunata, è nata formalmente la nostra Associazione di Promozione Sociale.Un anno è poco e tanto. Abbiamo investito molte energie, perché non è facile avviare un’attività no profit in una fase di crisi economica stagnante come questa.Mettendo insieme vissuti, esperienze e professionalità diverse abbiamo realizzato molte iniziative: progettato Il Festival “Arte In Strada contro la violenza”, insieme al CRS Centro Riforma dello Stato e al collettivo Riprendiamoci la politica, girato il video “Chiedo solo l’applicazione della legge” in sostegno alla campagna “Il buon medico non obietta” promossa dalla Consulta di bioetica onlus, collaborato alla realizzazione del prezioso volume “Cittadinanza, guida pratica per cittadini stranieri”, a cura della Fondazione Integra/Azione, partecipato alla scrittura di: “Legge 164: un transito lungo trent’anni” del MIT Movimento Identità Transessuale di Bologna, sostenuto il laboratorio di scrittura creativa “Io femmina tu maschio, io maschio tu femmina” realizzato dall’Associazione Altramente Scuola Per Tutti, lavorato al progetto europeo European Festival of Diversities and Antidiscrimination – sostenuto da The Education, Audiovisual and Culture Executive Agency dell’Unione Europea. Con la rivista Leggendaria e la libreria delle donne Tuba di Roma, abbiamo lanciato una campagna di incontro e autointerviste, intitolata MAPPIAMOCI: per raccontare e prouovere la messa in rete delle esperienze femministe, queer e GLBT e delle realtà produttive femminili, presenti nella città di Roma. E ancora iniziative ed eventi finalizzati alla diffusione del consumo critico, dell’economia solidale, della cultura del riciclo e del riuso dei materiali, come la promozione dei prodotti realizzati dalle donne costrette a Rebibbia con Ora d’aria, una cooperativa sociale nata dalla collaborazione tra persone libere e recluse per promuovere il lavoro all’interno delle carceri.
E tante sono le idee e i progetti in cantiere.
Nuove amiche e amici hanno sostenuto con impegno, generosità e affetto la nostra impresa che intreccia competenze, creatività e finalità sociali in un progetto di autoreddito per rendere migliore la nostra vita e più vivibile, giusta e inclusiva la nostra città. Su di loro – cioè su di voi!- speriamo di poter contareancora nel nostro percorso.
Ora però è il momento di festeggiare insieme: Buon Compleanno SCOSSE!
Vi aspettiamo a cena VENERDì 19 OTTOBRE ore 20.45 al Rouge, Piazza dei Siculi 6 (quartiere San Lorenzo).
La partecipazione è aperta a tutt* gli associat* (sarà possibile fare nuove iscrizioni o rinnovare la tessera).
Per permetterci di organizzare al meglio la serata vi preghiamo di prenotare entro il 17 ottobre inviando una mail a infoscosse@gmail.com infoscosse@gmail.com
Il costo della cena è di 20 euro.
Grazie!

5x1000 a Scosse

Stampa Stampa
educare alle differenze eventi
educare alle differenze 2

Coworking

Progetti dedicati all'adolescenza

Formazione infanzia

Leggere senza stereotipi

Huffingtonpost Monica Pasquino

Partecipa