Scosse

Dopo il bel confronto con Della Passarelli (Sinnos editrice) a Più Libri Più Liberi che ha visto una grande partecipazione del mondo dell’editoria e del pubblico appassionato del settore, prosegue a Roma il Dicembre senza stereotipi di Scosse e il ciclo di incontri dedicati al nostro libro “Leggere senza stereotipi. Percorsi educativi 0-6 anni per figurarsi il futuro” (Settenove edizioni).
Un viaggio nella letteratura per l’infanzia di qualità per accompagnare bambini e bambine nella costruzione di un immaginario ricco e aperto. Un immaginario in cui ciascun* possa, attraverso figure belle e racconti appassionanti, riconoscersi e sognare il proprio futuro in piena libertà.
Domenica 13 alle 17 saremo nella bellissima libreria per ragazz* Ottimomassimo, nel cuore di Trastevere, con un laboratorio gratuito per tutte le bambine e i bambini dai 4 anni in su insieme a mamme, papá, nonn*, zi* e chi più ne ha più ne metta.
Dopo avervi raccontato qualcosa di noi e letto tanti bei libri della nostra selezione, costruiremo un vero e proprio condominio che raccolga le tante famiglie possibili, reali e immaginarie…
Mercoledì 16 alle 19 saremo a San Lorenzo da Giufà, libreria indipendente che da sempre ci accompagna nel nostro percorso, per parlare di Leggere senza stereotipi della sua storia e dei progetti futuri con un altro compagno di strada, Alberto Emiletti di Amnesty International, e con tutti e tutte coloro che vogliono immaginare con noi un presente e un futuro senza stereotipi.

5x1000 a Scosse

Stampa Stampa
educare alle differenze eventi
educare alle differenze 2

Coworking

Progetti dedicati all'adolescenza

Formazione infanzia

Leggere senza stereotipi

Huffingtonpost Monica Pasquino

Partecipa