progetto europeo build future stop bullyingLa prevenzione di bullismo e cyberbullismo nelle scuole e negli Enti Locali
WORKSHOP FORMATIVO GRATUITO

13 e 14 Febbraio 2018 dalle ore 10 alle ore 15

Presso la Sala del Consiglio del Primo Municipio, Circonvallazione Trionfale, 19

In linea con le Linee di orientamento per azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo e al cyberbullismo promosse dal MIUR, iI Municipio Roma 1 – coordinatore del progetto europeo Build future, stop bullying. Combat bullying against children at schoolorganizza un workshop di approfondimento sulla prevenzione, il contrasto e la comprensione dei bullismo e del cyberbullismo diffuso tra i ragazzi/e e i bambini/e, con particolare riferimento alla fascia d’età 11-14 anni. Il corso è gratuito previa prenotazione obbligatoria e si rivolge principalmente a tre fasce di utenti:

  • dipendenti di qualsiasi ente pubblico locale o nazionale dell’ambito sociale, scuola, politiche giovanili, cultura e pari opportunità;
  • dirigenti, docenti e personale del mondo dell’educazione e della scuola di ogni ordine e grado;
  • operatori e operatrici di associazioni, cooperative e organizzazioni private impegnate con i minori in attività scolastiche ed extrascolastiche.

Il workshop della durata di 5 ore sarà replicato in due giornate, il 13 e 14 febbraio 2018 presso la Sala del Consiglio del Primo Municipio, Circonvallazione Trionfale 19, Roma.

L’accesso alla formazione è gratuita e con prenotazione obbligatoria. Per prenotarsi bisogna scrivere una mail entro domenica 11 febbraio a infoscosse@gmail.com con oggetto: Prenotazione Municipio.

Per info e prenotazioni: infoscosse@gmail.com

Scarica la presentazione dell’evento!

Stampa Stampa
educare alle differenze eventi

educare alle differenze 2

Coworking

Progetti dedicati all'adolescenza

Formazione infanzia

Leggere senza stereotipi

Huffingtonpost Monica Pasquino

Partecipa

Coworking